Se non sai stringere, non sfiorare neanche.
More you might like
“She wanted something else, something different, something more. Passion and romance, perhaps, or maybe quiet conversations in candlelit rooms, or perhaps something as simple as not being second.”
— Nicholas Sparks
“Maybe I’ll see you in another life, if this one wasn’t enough.”
— Florence + the Machine // How Big, How Blue, How Beautiful (via qvotable)
è da un po’ di tempo
che sento il mio cuore
tremare,
quando si tratta di te.
respirisfuggenti
“Questo muro duro e trasparente, ci vediamo ancora, ma non passa niente.”
— Ligabue, Vittime e complici
Quella sera che non rispondevi ci so stato male
Fino alle 8 con le pupille in diagonale
Ti amo bene, ti amo male
Gemitaiz
Gli manco.
Lo so, anche se se ne è andato di sua spontanea volontà. Io gli manco. In qualche modo riesco a mancare un po’ a tutti: non sono la ragazza nell'angolino che passa inosservata, non lo sono, anche se a volte mi piacerebbe esserlo. Spesso e volentieri sono antipatica, acida, respingo, tratto male. Ho sempre la battutina pronta e sono eccessivamente sarcastica. Le mie frecciatine fanno sempre un po’ male. O almeno, così immagino.
Sono quella che sorride sempre e quando dico sempre, è veramente sempre. Sono quella che ha imparato ad essere felice, anche se è triste. Sono quella che consiglia, che trascina, che scioglie l'imbarazzo, che sa. So comportarmi. Sono simpatica finchè non prendiamo confidenza, poi o ci stiamo sul cazzo o ci amiamo alla follia. Non sono quella dai “ti voglio bene” facili, non dimostro mai niente ma pretendo tutto. Io le persone non le capisco, proprio per niente. Quando ci sono non mi apprezzano mai, lo fanno quando ci si perde. E ci si allontana.
Gli manco, lo so. Lo dico con tutta l'autostima che ho, tutto l'egocentrismo: gli manco! Gli manca la mia battuta ad ogni frase diabetica, gli manca il mio sorriso malizioso, i miei pensieri storti, il mio mettere in dubbio ogni sua sicurezza, il mio guardarlo troppo a lungo quando si aspettava una risposta.
Gli manco, gli manca il mio orgoglio, il fatto che lo mandavo a male, che lo confondevo. Gli manco e so perché.
Ma non tornerà, non lo farà. Gli mancherò un po’ per sempre.
Perché una come me, non la trova più. Una che sarebbe stata disposta ad amarlo in quel modo, per come era, per quello che diceva, non la trova facilmente.
Gli manco e lo so.
“Ti guardavo come si guardava qualcosa che si sa già che ci mancherà. Troppo esile e indeciso per durare. Un punto fermo che non c'è.”
— Antonio Dikele
“L'essere umano è fatto così: capace di soffrire per quello che gli manca e incapace di gioire per quello che ha.”
— Giuseppe Donadei
“Ci sono dei momenti in cui accade un fatto strano. Ti trovi distante dalla persona con cui vorresti stare, magari non la senti, non sai cosa fa, ma per questo non ti rassegni a vivere senza. Non avere qualcuno vicino non t'impedisce di averlo dentro e se ce l'hai davvero dentro non riuscirai a lasciarlo lontano.”
— Massimo Bisotti

